Iyengar Yoga

DISCIPLINE PROPOSTE

Trascorri del tempo con noi

VINYASA SLOW FLOW

martedì e giovedì ore 19.00

Uno stile dolce e dinamico. Il “Vinyasa flow” pone l’attenzione principale sulla respirazione e il termine “Vinyasa” indica proprio la fusione del respiro al movimento, danzando con il proprio unico flusso vitale (flow).


“Slow”, indica che questa tipologia di yoga ha un ritmo più lento rispetto al tradizionale Yoga Vinyasa, il quale é generalmente più dinamico e veloce.

Durante queste lezioni ci soffermeremo, per qualche respiro in più, nelle posture, agevolando la connessione con il corpo, integrando al movimento l'approccio (guidato) mindfulness. 

La Lezione è adatta a principianti e "inflessibili".

Non è richiesta alcuna esperienza precedente.

HATHA YOGA APPROCCIO ANUKALANA

Mercoledì 9.30

Anukalana significa "Integrazione" ed è un approccio alla pratica dello Yoga e della Meditazione estremamente fluido e rispettoso verso il corpo.
Lo Yoga Integrale ed Integrato di Anukalana rende possibile adattare questa disciplina alla tua costituzione e alla tua personalità velocizzando i tempi con cui si manifestano i benefici e le trasformazioni profonde che queste pratiche possono portare quando vengono affrontati in modo naturale..

YOGA PER LA DONNA

mercoledì 11.30

Lo yoga del grembo è una pratica di yoga speciale, al contempo terapeutica e spiritualmente fertile.


E' adatto alle donne di tutte le età: dall'età fertile alla menopausa. 

Integra posture ritmiche (asana), respiro (pranayama), suoni, gesti con le mani (mudra), contrazioni del pavimento pelvico (bandha), rilassamenti profondi e meditazioni, in modo tale da dirigere la tua energia e attenzione verso l'utero e risvegliare così la tua Shakty.

PILATES

Mercoledì 16.30 e 17.30 e Venerdì 17.30

Il pilates è un tipo di ginnastica (metodo fitness) di tipo rieducativo, preventivo ed ipoteticamente terapeutico (riabilitativo), focalizzato sul controllo della postura – tramite la "regolazione del baricentro" – a sua volta necessario a guadagnare maggiore armonia e fluidità nei movimenti.

YIN YOGA

venerdì ore 18.45

Nella pratica dello Yin Yoga cercheremo insieme di torvare questa armonia entrando in pieno contatto con il nostro corpo. E cosi faticoso fermarsi nella corsa che facciamo contro il tempo, riconnettersi con se stesso essere in questo presente.

Distacchiamoci da tutto ciò che sta fuori di noi per fare un viaggio a l’interno di noi stessi, a contatto con il nostro meraviglioso respiro e il nostro cuore pulsante. 

HATHA YOGA

Sabato 10.30

L'Hatha Yoga è un percorso classico costituito dalla pratica costante delle asana (posizioni) e pranayama (esercizi di controllo della respirazione). Le posizioni si susseguono in uno schema preciso in differenti tipi di sequenze. Mantenendo le asana a lungo durante la pratica sviluppiamo maggiore consapevolezza del corpo fisico e mentale fino a raggiungere quell'armonia che ci permette di assaporare lo stato meditativo.

La parola Hatha signica “forza” ma anche “sole e luna”, l'unione del corpo con l'anima, “maschile e femminile” la parte destra e sinistra, la dualità del nostro essere. Lo scopo è la ricerca dell'equilibrio psicofisico, l'asana stessa diventerà un luogo di meditazione.

ANTIGRAVITY YOGA (YOGA IN AMACA)

Sabato 17.00
(scopri le date nella sezione eventi)

AntiGravity è un metodo ideato da Christopher Harrison per mantenere la nostra colonna vertebrale flessibile e aumentare  così la mobilità  articolare.

Alcuni dei vantaggi più singolari ed emozionanti di AntiGravity derivano semplicemente dalle inversione eseguite mediante l’amaca, la lista dei vantaggi è infinita: decompressione e idratazione dei dischi vertebrali della colonna, incrementando lo spazio a disposizione dei nervi all’interno del midollo spinale, riallineamento della colonna vertebrale, riattivazione dei sistemi endocrino , linfatico , digerente e circolatorio, aumento della consapevolezza di sé...

“Quando apri spazio nel tuo corpo, apri spazi nella tua mente. Più la mente è aperta e più la tua vita è aperta all’esperienza. Quando apri la tua mente , abbandoni il giudizio e il rimpianto e riesci ad apprezzare il buono della vita , godendola appieno. 

Open Up ! Be Free ! Vivi Antigravity

Questa lezione ci sarà due volte al mese ed è’ necessaria la prenotazione (i posti sono limitati)

BIOGINNASTICA

Giovedì 16.30 Venerdì 16.30

La Bioginnastica® una metodologia di lavoro sul corpo che permette di ritrovare in
modo semplice ed efficace, il riequilibrio posturale, e la salute psicofisica. La
metodologia si propone di educare e responsabilizzare l’allievo alla conoscenza del
proprio corpo e alla “cura” di sé per una vera prevenzione e mantenimento dello
stato di salute.

​Attraverso questa metodologia si diventa protagonisti della propria salute, senza
delegare e affidarsi solo agli altri, ma diventando attivi in un cammino di
trasformazione e di crescita.
L’obiettivo finale della Bioginnastica® è una centratura psicofisica che consenta
all’allievo di riprendere la libertà del suo movimento.

YOGA PRINCIPIANTI

mercoledì 18.45

In questa lezione apprenderai tutto ciò che è necessario per iniziare a praticare yoga.

Ci soffermeremo sulle posizioni di base curando nel dettaglio l'allineamento e lo studio di ogni posizione in modo da creare delle basi solide per continuare nel tempo con la pratica.


Anche se sei un praticante potrebbe essere molto interessante rispolverare quegli elementi fondamentali che rendono la pratica maggiormente attenta e consapevole.

MANTRA YOGA _ KIRTAN E BHAJAN

Evento o su prenotazione


Ci focalizzaremo sui 3 strumenti principali:
-kartal (cembali)
-mridanga (percussione)
-harmonium (organo portatile)

Ogni appuntamento avrai una sessione per strumento musicale + 1 sessione di teoria del kirtan (storia e principi del kirtan, meditazione kirtan, cosa è opportuno e cosa non e così via...).

Imparare i principi del kirtan e la base degli strumenti è adatto A TUTTI e non sono richieste precedenti esperienze in merito.

Il corso sarà facilitato da Deepesh e Gopi Sundari.

Deepesh, nato in India ma cittadino Italiano ormai da molti anni, studia e pratica kirtan quotidianamente con grande passione ed entusiasmo. Spesso viaggia per partecipare ai vari festival di kirtan in Italia e per suonare e cantare con gli altri artisti. Deepesh ha una pronfonda e sincera predisposizione a questa pratica e la sua simpatia, pazienza e dolcezza ti conquisteranno.

(+39) 3295489234

Saremo felici di risponderti al più presto
Namasté - Haribol

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube

©2020 di Yoga Vrindavana. Creato con Wix.com