top of page

Corsi di yoga

Offriamo  corsi di hatha yoga tradizionale, vinyasa yoga, yoga e ayurveda, mantra yoga, yoga prenatale e per la donna. Abbiamo diversi orari e diverse possibilità che si adattano, sia a chi si sta avvicinando alla pratica di yoga, sia ai praticanti più esperti.
Oltre alle classi settimanali troverai imperdibili eventi e residenziali.

SupersoulYoga300YTT-Jan2017-367.jpg

Vinyasa yoga

Questo metodo yoga intenso e dinamico è allo stesso tempo orientato allo sviluppo di consapevolezza e apertura. Durante la lezione i praticanti vengono incoraggiati a riflettere sul tema della lezione approfondendolo in ogni aspetto dello yoga. L’equilibrio è un aspetto fondante della pratica e le tecniche apprese aiutano a sviluppare determinazione, forza di volontà e conoscenza di se stessi e delle proprie possibilità. Le tecniche di respirazione, di meditazione e rilassamento consentono di prevenire e curare frustrazioni, insonnia, ansietà e malattie. La pratica fluente permette al corpo di diventare più flessibile, stimolandolo positivamente. Durante le posizioni più complesse, che richiedono forza e concentrazione, si viene incoraggiati a sorridere senza prendersi troppo sul serio, rimanendo nel momento presente.

 

All’inizio e alla fine della lezione il canto dei mantra antichi viene accompagnato dal suono dell'harmonium, strumento proveniente dall'India dalla vibrazione trascendentale, trasportandoci verso aspetti profondi del nostro Sè. 

 

Lo yoga è un percorso molto profondo, impegnativo ma il poterlo avvicinare gradualmente assaporandone da subito i suoi grandissimi benefici lo rende attraente, affascinane e adatto a tutti.

WhatsApp Image 2023-09-07 at 15.55.34.jpeg

Yoga in gravidanza

Se sei in dolce attesa, sia che tu sia una praticante di yoga esperta o alle prime armi, la pratica yoga  ti aiuterà a vivere con serenità a gravidanza,  a gestire con naturalezza le emozioni, e per arrivare al travaglio con tranquillità e gioia.

 

Lo yoga in gravidanza aiuta a :

 

  • RIDURRE LO STRESS FISICO 

mal di schiena, nausea, pesantezza, gonfiore e così via aiutandoti anche a rimanere in forma in questo periodo di grande trasformazione per il tuo corpo ma senza stressarti troppo.

Le posizioni ti aiuteranno a mantenere i muscoli tonici, la pelle elastica, e ad evitare il ristagno dei liquidi e tossine nel corpo, favorendo la circolazione linfatica.

 

  • GESTIRE LE EMOZIONI 

Lo yoga include la respirazione, i mudra, le visualizzazioni e momenti di meditazione che sviluppano una profonda consapevolezza. Il momento della gravidanza è straordinario e lo yoga permette di viverlo con presenza arrivando al parto con consapevolezza e gioia.

 

  • CREARE UN LEGAME CON IL BAMBINO

Lo yoga, attraverso lo sviluppo della propriocezione, ha la straordinaria capacità di creare un legame diretto con la vita che sta crescendo dentro di te, di aiutarti a comprendere come il tuo corpo si sta trasformando, di accettare la vita per quello che è, e di vivere una gravidanza tranquilla, serena, in pace e piena di amore.

WhatsApp Image 2023-09-07 at 15.55.34.jpeg
pexels-mikhail-nilov-6932883_preview_rev_1.png

Hatha yoga

Lo YOGA è una antichissima, plurimillenaria disciplina (filosofia, scienza, “ARTE”), attraverso la quale possiamo intraprendere un viaggio, cognitivo ed esperienziale, alla SCOPERTA DI NOI STESSI, del nostro corpo, delle nostre emozioni, della nostra mente, del nostro spirito, PER PORTARE EQUILIBRIO E ARMONIA NELLA NOSTRA VITA.La pratica dello yoga si basa su una sofisticata “tecnologia” che, utilizzando precise azioni del corpo, del respiro e della mente, induce movimenti e mutamenti nella consapevolezza.IL CORPO viene tonificato, modellato ed elasticizzato attraverso movimenti (KRIYA) e posture (ASANA) che consentono un flusso rinnovato ed equilibrato dell’energia vitale (PRANA) nell’organismo: la nostra “salute globale” migliora e i disturbi tipici del nostro tempo, quali cervicalgie, emicranie, lombalgie, insonnia, vengono prevenuti e curati.IL RESPIRO è reso più profondo attraverso esercizi e tecniche respiratorie (PRANAYAMA) che ci consentono di pradroneggiare il “soffio vitale” per incrementare il benessere e la vitalità.LA MENTE viene “allenata” al rilassamento, alla concentrazione e all’intuizione attraverso dinamiche mentali e sottili (DHARANA e DHYANA) che donano serenità, lucidità, e gioia alle nostre visioni e al nostro mondo interiore.“Lo yoga è un processo di sviluppo di tutte le nostre potenzialità a livello più alto, ha attraversato indenne il Tempo e lo Spazio per approdare a noi ed aiutarci a superare la fragilità della nostra vita” (M.Verri da YOGA)

All’inizio e alla fine della lezione il canto dei mantra antichi viene accompagnato dal suono dell'harmonium, strumento proveniente dall'India dalla vibrazione trascendentale, trasportandoci verso aspetti profondi del nostro Sè. 

 

Lo yoga è un percorso molto profondo, impegnativo ma il poterlo avvicinare gradualmente assaporandone da subito i suoi grandissimi benefici lo rende attraente, affascinane e adatto a tutti.

bottom of page