top of page
Pilates_san_casciano.jpeg

Centro Yoga Vrindavana
 

Il Centro Yoga Villa Vrindavana si trova nel cuore delle colline del Chianti Fiorentino, una delle zone più rinomate d'Italia, all'interno di un autentico ashram di Bhakti yoga.
Nel nostro centro offriamo una vasta gamma di corsi, vieni a conoscere le nostre insegnanti e le nostre attività.

Pilates con Silvia Bioginnastica con Silvia 1900 - 1940 Ginnastica add. Ipopressiva (1).jp

La Bioginnastica® una metodologia di lavoro sul corpo che permette di ritrovare in modo semplice ed efficace, il riequilibrio posturale, e la salute psicofisica. 

La respirazione circolare è una tecnica di respirazione profonda dove non c'è pausa fra l'inspirazione e l'espirazione. La maggior ossigenazione nel corpo ci permette di entrare in uno stato di profondo rilassamento, di entrare in contatto con le nostre emozioni non come protagonista ma come osservatore; 

La meditazione è un cammino di crescita interiore che avviene attraverso l'auto-consapevolezza. Si sostanzia nel portare l'attenzione al qui e ora,  indagando la realtà del momento presente con apertura e in modo non giudicante.

Il Metodo Feldenkrais si basa
sulla capacità fondamentale
del Sistema Nervoso di
imparare. La capacità di
apprendimento non dipende
dall'età anagrafica ma è
nelle possibilità degli esseri
umani nell'intero corso della
vita.

LEZIONI INDIVIDUALI

E’possibile fissare lezioni individuali con l’insegnante in palestra o a domicilio per potersi assicurare un programma di esercizi su “misura” in base all’obiettivo prefissato ed un allenamento mirato.

Il Pilates è un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale.

La Ginnastica Addominale Ipopressiva, creata dal dott. Marcel Caufriez, utilizza posture e movimenti abbinati ad una specifica respirazione, che provocano una diminuzione della pressione dentro l’addome ed il torace, aumentando per via riflessa il tono del pavimento pelvico e della fascia addominale.

Tai chi come arte marziale che neutralizza e trasforma le aggressioni (autodifesa); disciplina e confronto continuo della propria capacità di essere radicati in relazione alle variabili esterne (ma anche interne) che continuamente tendono a destabilizzarci. 

Danza bharatanatyam
indiana
Con Chandra Libralesso

l Bharata Natyam è una tecnica classica di Teatro-Danza  originaria dell’India meridionale. Un corso che ti arricchirà, fisicamente culturalmente e spiritulmente.

Lezione dinamica e divertente che si svolge a tempo di musica, con una parte di lavoro cardio vascolare (aerobico) e una parte di esercizi di tonificazione muscolare utilizzando piccoli attrezzi ( pesetti, elastici, palle ecc.). Le lezioni sono molto varie e “fantasiose “, a volte vengono proposte semplici coreografie e allenamenti in circuito.
Lezione non adatta a chi problematiche articolari o cardiovascolari.

WhatsApp Image 2020-08-21 at 14.33.41.jpeg
Giorgia_Bombieri_edited.jpg

La nostra sfida è quella di offrirti dei corsi di alto livello  in un  piacevole ambiente, ricco di contenuti per la tua crescita personale e il tuo benessere

bottom of page