top of page

UNA RIFLESSIONE PER IL NUOVO ANNO+ UN REGALO


L'inizio di un nuovo anno è sempre un momento molto speciale nelle vite di ognuno. Possiamo prenderci del tempo per riflettere sull'anno che si è concluso e quello che verrà.


Possiamo far tesoro dei fallimenti che ci sono stati meditando su quale sia l'insegnamento che si cela dietro ciò che è accaduto ma anche fare una lista di ciò che desideriamo per il nuovo anno.



TI SUGGERISCO UNA PRATICA



Ciò che ti serve per questa pratica è carta, penna, una forbice, un contenitore vuoto e uno spazio dove sedersi a gambe incrociate ma se questo fosse scomodo va benissimo la sedia.


Trova uno spazio tranquillo nel quale sai di non essere disturbato per il tempo di cui avrai bisogno.



Siete in una posizione comoda e fai un bel respiro profondo dal naso, espira dalla bocca per alleggerire la mente, ripetilo quante volte necessario per sentirti più predisposta a concentrarti e riflettere.



LA PRATICA



I PARTE


Prendi carta e penna e scrivi una lettera a te stesso/a come se scrivessi al tuo migliore amico (quell'amico sei tu stesso/a). Raccontagli dell'anno passato, i momenti di difficoltà, le conquiste, la sensazione rispetto a situazioni particolari ma anche un momento molto molto felice che hai tatuato nella mente e che non potrai mai dimenticare.


Brucerai poi questa lettera (in un secondo momento) in un posto per te simbolico e sicuro.



2 PARTE


Scrivi OTTO desideri per il prossimo anno.


Lavorativi, relazionali, oggetti materiali che ti possono servire, aspetti personali ma anche pezzetti di te che desideri modificare.


Una volta scritti mettili nel contenitore vuoto e riponilo in un luogo sicuro; lo aprirai solo il prossimo anno e ti aiuterà a fare una riflessione sull'anno che è passato, sono sicura che ti stupirai moltissimo.



REGALO


Abbiamo pensato di farti un regalo.


Se non sei ancora iscritto alla nostra scuola e decidi di iscriverti durante il mese di Gennaio, una settimana te la regaliamo noi.


In  questo modo a Gennaio pagherai solo 3 settimane di corsi invece di 4 settimane. 


La promozione è utilizzabile solo durante il mese di Gennaio.

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page