Yoga

WhatsApp Image 2020-08-21 at 18.17.27.jpeg
Chandra_libralesso_edited.jpg

Chandra-Chiara Libralesso

Insegnante di yoga edanza indiana

Hatha Yoga

13392046_10107594289634615_4822907373454236191_o (3).jpg

Lo YOGA è una antichissima, plurimillenaria disciplina (filosofia, scienza, “ARTE”), attraverso la quale possiamo intraprendere un viaggio, cognitivo ed esperienziale, alla SCOPERTA DI NOI STESSI, del nostro corpo, delle nostre emozioni, della nostra mente, del nostro spirito, PER PORTARE EQUILIBRIO E ARMONIA NELLA NOSTRA VITA.
La pratica dello yoga si basa su una sofisticata “tecnologia” che, utilizzando precise azioni del corpo, del respiro e della mente, induce movimenti e mutamenti nella consapevolezza.
IL CORPO viene tonificato, modellato ed elasticizzato attraverso movimenti (KRIYA) e posture (ASANA) che consentono un flusso rinnovato ed equilibrato dell’energia vitale (PRANA) nell’organismo: la nostra “salute globale” migliora e i disturbi tipici del nostro tempo, quali cervicalgie, emicranie, lombalgie, insonnia, vengono prevenuti e curati.
IL RESPIRO è reso più profondo attraverso esercizi e tecniche respiratorie (PRANAYAMA) che ci consentono di pradroneggiare il “soffio vitale” per incrementare il benessere e la vitalità.
LA MENTE viene “allenata” al rilassamento, alla concentrazione e all’intuizione attraverso dinamiche mentali e sottili (DHARANA e DHYANA) che donano serenità, lucidità, e gioia alle nostre visioni e al nostro mondo interiore.
“Lo yoga è un processo di sviluppo di tutte le nostre potenzialità a livello più alto, ha attraversato indenne il Tempo e lo Spazio per approdare a noi ed aiutarci a superare la fragilità della nostra vita” (M.Verri da YOGA)

IMG-20200108-WA0010.jpg

“Quando tutto sembra
più grande di te,
lascia che i tuoi pensieri
volino alto nel cielo
e scoprirai come e’ piccola la Terra…” (antico proverbio indiano)